Aerografo per make up |
Quando si vuole un trucco che appaia naturale, ma che sia di alta qualità e definizione, ad esempio quando si ha a che fare con un certo tipo di fotografia e video.
Copre qualunque tipo di imperfezione e ha una lunga durata.
Trucco con aerografo |
Il make up con l'aerografo è molto più delicato e igienico(visto che il viso non viene praticamente mai toccato!), e sortisce un ottimo effetto coprente in caso di pelli con inestetismi e discromie.
Trucco con aerografo prima e dopo |
Jennifer Lopez e make up con aerografo, prima e dopo |
Quindi possiamo considerarlo particolarmente indicato per truccare pelli sensibili o per uomini che non sono avvezzi ad essere manipolati con pennelli e quant'altro.
Negli ultimi decenni si è fatto strada sia nel body-painting, che come trucco del viso.
È particolarmente ideale, inoltre, per l'esecuzione di un trucco sposa, proprio per la sua caratteristica di apparire "naturale" e per la lunga durata che garantisce.
Trucco da sposa con aerografo |
In funzione del risultato che si vuole ottenere si può scegliere tra due linee di prodotti:
1) a base d'acqua - molto resistente e opaco, valido per applicazione su qualunque tipo di pelle, totalmente anallergico.
2) a base siliconica - simula la consistenza satinata della pelle, ha un fissaggio maggiore e resistenza all'acqua.
3) a base alcoolica - molto più mat della precedente, sempre con un alto livello di fissaggio, adatta per persone intolleranti al silicone, consigliato per il body painting in particolare.
Con l'aerografo oggi si può ottenere un make up completo del viso: fondotinta, correttori, ombretti, fard, matite, eyeliner, labbra e...sopracciglia! L'aerografo viene in aiuto con la sua tecnica precisa per ridisegnarne (all'occorrenza) una forma corretta.
Esistono comunque linee di prodotti complete con tanti colori fra i quali scegliere.
Come ad esempio le linee di TEMPTU.
Io sono una truccatrice che utilizza sia il make up tradizionale che quello aerografato, però personalmente preferisco il make up aerografato. E' molto più performante, bello, in alta definizione, preciso, durevole e anallergico.
PENSATECI FUTURE SPOSE E NON!!
ISCRIVITI AL BLOG CLICCANDO SUL BOTTONE AZZURRO "Unisciti a questo sito", per essere sempre aggiornata sul mondo del make up e i suoi segreti!! TI ASPETTO!!
AEROGRAFO
Ciao, secondo te quale fondotinta per l'aerografo e migliore ? Grazie
RispondiEliminaSe parliamo di brand ti direi Temptu, come ho già detto, Dinair, Kryolan, Kett.
RispondiEliminaSe parliamo di composizione del prodotto, sono tutti validi, la scelta deve però cadere sul prodotto che risolve meglio l'esigenza del cliente! Spero d'aver risposto... :-)