martedì 4 ottobre 2011

TRUCCO CORRETTIVO E CAMOUFLAGE

Si parla tanto di trucco correttivo e di camouflage.
Chiariamo qualche concetto!
Il camouflage (camuffaggio) è una tecnica di trucco correttivo, utilizzata per nascondere particolari difetti del viso. Mimetizzare arrossamenti, macchie e discromie della pelle in genere, ustioni e cicatrici.

L'utilizzo del camouflage nel trucco correttivo offre l'opportunità di operare un intervento anche psicologico per imperfezioni al viso che talvolta purtroppo causano disagi alla persona nell'impatto sociale.
Il camouflage infatti consente di: mascherare questi inestetismi, dare una colorazione naturale e uniforme alla pelle, durare a lungo (anche 24 ore).
Naturalmente il camouflage è l'elemento chiave del trucco correttivo, che però si compone anche di altri importanti elementi quali fondo tinta o crema colorata, correttore, cipria.

Il camouflage è un prodotto cosmetico con un'alta percentuale di pigmento(90% della composizione), necessaria per poter ricoprire con efficacia gli inestetismi presenti sulla pelle.
Nel caso delle discromie si applica la regola del colore complementare opposto che annullerà il colore della macchia indesiderata.

Il camouflage quindi presenta caratteristiche uniche per la buona riuscita della tecnica di correzione discromie.
Resistente all'acqua e con filtro solare è infine ipoallergenico e non comedogeno(non ostruisce i pori), senza profumo e conservanti.

Da tener presente. Il risultato, con l'uso corretto di questo prodotto, è stupefacente!!(vedi foto esempio)

2 commenti:

  1. Bello. D

    Come si usano i prodotti e quali?grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il camouflage può essere applicato picchettando con la punta delle dita sulla zona da coprire o con un pennello. Si stende poi un fondotinta coprente con l'utilizzo di una spugnetta, tamponando la zona da coprire e sfumando leggermente, cercando di non rimuovere il camouflage steso. Dopo aver completato la copertura, applichiamo sull'area uno strato piuttosto consistente di cipria, per asciugare e fissare i prodotti coprenti e dopo qualche minuto, con l'aiuto di un pennello si rimuove l'eccesso.
      Marche? Qualche esempio: Dermacolor Kryolan, Secret Camouflage di Laura Mercier, Vicky Dermablend, Mac Studio Finish Concealer, Make up Forever Full cover, ecc..... Spero di aver risposto alla tua domanda! Ciao! :-)

      Elimina