giovedì 13 ottobre 2011

LE CIGLIA IN PIEGA

Parliamo  di un attrezzo poco utilizzato ma molto utile ed economico per dare una forma a ciglia dritte o spioventi: il piegaciglia.
Quando si hanno ciglia poco incurvate verso l'alto la qualità dello sguardo e il risultato finale di qualunque make up vengono notevolmente penalizzati.
Si può quindi ricorrere all'uso sapiente del piegaciglia, ottenendo ciglia incredibilmente incurvate verso l'alto.
Sarà necessario  guardare verso il basso ed infilare almeno parte delle ciglia(partendo da quelle verso l'angolo interno dell'occhio) all'interno della ghiera di metallo, chiudere il piegaciglia ed esercitare una certa pressione per almeno 20-30 secondi poi rilasciare. Ripetere l'operazione con le ciglia mancanti.
Per aumentare l'efficacia del risultato si può scaldare leggermente lo strumento con il phon prima di utilizzarlo.
Naturalmente la piegatura va eseguita prima di applicare il mascara, altrimenti il mascara si può sciogliere e rilasciare un po' di sostanza sotto l'occhio oppure, (cosa ancora peggiore), le ciglia rischiano di spezzarsi.
Il mascara farà poi il resto del lavoro e il risultato sarà uno sguardo dall'intensità e profondità di gran lunga superiore! Anche senza particolari altri interventi di make up... Quasi una magia!

Nessun commento:

Posta un commento