lunedì 10 ottobre 2011

LO CHEF DEL MAKE UP

Se esistesse un Gordon Ramsay del make up chissà come valuterebbe il mio modo di truccare!!
Questo è stato il mio odierno pensiero "on the road"...
Voglio dire: sarebbe interessante partecipare ad una gara indetta da un guru del make up in stile "Hell's kitchen"! Dove vi fossero ad ogni puntata numerose sfide di trucco da portare a termine con obbiettivi precisi e solo una manciata di minuti per farlo. Dove fossero previsti make up da inventare sulla scorta di un tema predefinito, come fossero piatti di alta cucina con alcuni ingredienti di prima qualità da miscelare.
Sicuramente esistono competizioni del genere all'interno di convention di settore, non mi risulta ne abbiano proposte in versione televisiva.
Come avviene per il format culinario, un guru in stile Ramsay investirebbe i concorrenti di innumerevoli improperi, epiteti, minacce e rimproveri(che per chi guarda la tv forse è anche divertente, se sei tu l'oggetto della sua ira forse meno...).
Chissà se sarei all'altezza da arrivare in finale o verrei miseramente allontanata prima della conclusione dei giochi...
Sarebbe grottesco ma stimolante.
Inoltre come in Hell's kitchen, per il più meritevole, stoico e coriaceo ci sarebbe un premio da capogiro in denaro e una collocazione lavorativa di primordine nel settore, tali da giustificare qualunque sofferenza e umiliazione.
In attesa di proporre le mie capacità in una simil tenzone, mi conviene prepararmi professionalmente al meglio; tempo e fatica per una nobil causa - essere brava in quello che faccio e vincere le sfide che la vita mi propone tutti i giorni! Poi vediamo che succede...

Nessun commento:

Posta un commento