L'effetto risultante è decisamente più "glamour", il tutto si traduce in un trucco sposa per la donna che è abituata a truccarsi, ama un trucco intenso e non potrebbe riconoscersi in un make up troppo al naturale.
Potremmo anche dire che questa ipotesi di trucco sposa può calzare ancor di più nel caso di una cerimonia celebrata nel pomeriggio. Un trucco più intenso e colorato accompagnerà (come nel concept del trucco sera) ancora meglio l'immagine della sposa alle luci del tramonto e oltre...
Naturalmente anche l'acconciatura segue lo stesso filo logico in termini di eleganza e diviene un raccolto, che rimane però spettinato, quindi, se vogliamo, non troppo formale.
II MOOD - GLAM BRIDE AT NIGHT
ESECUZIONEQuesto secondo make up riparte da quello precedente TRUCCO SPOSA I MOOD a cui vi rimando, modificando le caratteristiche di occhi, bocca e guance.
Quindi vado direttamente agli occhi.
Sovrascrivo l'ombretto precedentemente applicato con uno rosa shocking e satinato su tutta la palpebra mobile. Creo la mezza luna con un color viola perlato. Sfumo il tutto verso l'arcata sopraccigliare, mantenendo libero il punto luce.
Ho deciso di dare un tocco più deciso al contorno occhi, quindi traccio una riga non troppo spessa di eyeliner sulla rima ciliare superiore. Sottilineo ulteriormente invece la rima ciliare inferiore con un tocco dello stesso ombretto rosa shocking usato per la palpebra, poi sfumo questa linea con l'ombretto viola suddetto.
Siccome voglio uno sguardo molto forte e deciso, applico un paio di ciglia finte intere, molto seducenti.
Passo sulle sopracciglia un mascara marrone che va a fissare e definire bene le stesse.
Sulle guance sfumo molto bene il rosa shocking di cui sopra.
E sulle labbra uso lo stesso cosmetico per colorarle, poi gli dò un po' di luce e volume con il gloss trasparente.
Termino il mio make up con un illuminante che passo sul punto luce, sopra le guance, nella zona "T" del volto.
Il make up è completo!!
Hair Stylist: ANGELO GIORDANO - Tortona(AL)
Model: CAROLA BLONDETT
MAKE UP & Foto: DANIELA PAPINI
Vedi anche il I mood NATURAL BRIDE