martedì 6 settembre 2011

CORSI DI TRUCCO PERSONALIZZATO


trucco, corso di trucco, make up
Io e Lara, shooting fotografico
Oggi giorno la maggior parte dei trattamenti che una donna esegue sul suo corpo sono forniti da un professionista: i capelli spettano ai parrucchieri, le unghie ai nail center, massaggi e trattamenti corpo agli estetisti e così via...

Una delle poche eccezioni a questa regola è rappresentata dal make up: chi si trucca continua a farlo in piena autonomia, eccezionfatta per alcune rare occasioni.
...
Il punto è che la maggior parte delle donne non è pienamente consapevole degli effetti che l'applicazione di un prodotto sul viso produce: il mascara, ad es., se steso in un certo modo o un ombretto di un certo colore o con una certa sfumatura.

Ci si trucca in modo sommario, con gesti dettati dall'abitudine.

Talvolta a seguito di un complimento ricevuto anni prima, che ha decretato scelte ripetute nei prodotti per il make up; oppure la convinzione di avere un dato difetto al viso che porta ad accentuare l'uso di una tipologia di cosmetici.

Insomma: potrei dire che le donne investono molto per rendere al meglio la loro immagine(abbigliamento, capelli, palestra, ecc...), mentre il viso, biglietto da visita del nostro look, è affidato ad un "fai da te" spesso improvvisato e approssimativo.

D'altra parte non si può certo andare ogni giorno da un truccatore!

Sarebbe invece utile cercare il proprio maestro, il proprio formatore di make up; colui o colei, insomma, che costituisca una guida all'apprendimento di come ottenere il massimo dal proprio viso.

Il corso di trucco personalizzato nasce con questo scopo: accompagnare, passo dopo passo, le donne all'acquisizione di tutti quegli elementi importanti per la comprensione delle dinamiche di un trucco consapevole, personale, che realmente valorizzi gli aspetti del proprio volto da mettere in luce e minimizzi quelli ritenuti meno gradevoli.

Imparare a padroneggiare i segreti del make up e sapere con che prodotti mettere in massimo risalto il mio volto e la mia immagine è, per quel che mi riguarda, qualcosa che ho desiderato sin da bambina.

Un modo come un altro per coccolarsi un po', o, se volete, reinventare un nuovo tipo di bellezza: la propria!!
PER SAPERNE DI PIU' CONTATTATEMI !!

Nessun commento:

Posta un commento