Giorni fa ho parlato del piegaciglia come strumento per dare un effetto temporaneo più incurvato alle ciglia nell'ambito di una sessione di trucco.
Se però le vostre ciglia sono dritte o addirittura spioventi verso il basso, l'occhio perde la sua profondità e bellezza, lo sguardo appare spento.
Ma un metodo per liberarsi dalla forma "antiestetica" delle ciglia e dall'utilizzo costante del piegaciglia c'è !
Qui entra in gioco la permanente per le ciglia, detta anche laminazione, che in circa 40 minuti di seduta impone alle ciglia una curvatura verso l'alto stabile nel tempo (circa 2 mesi), conferendo all'occhio un aspetto molto molto più accattivante e naturale, che darà maggiore risalto a qualunque trucco o anche ad un aspetto "acqua e sapone".
Il metodo è assolutamente analogo a quello impiegato per fare la permanente ai capelli, si utilizzano piccoli bigodini o patch in silicone o plastica e sostanze chimiche "permanentanti".
Naturalmente il metodo è sicuro e non provoca nessun tipo di fastidio o danno a ciglia e tantomeno agli occhi. L'importante è il rispetto di una rigorosa procedura fatta anche di tempi di posa ben definiti e accorgimenti volti a proteggere la parte trattata. Ad es. con l'utilizzo di sostanze nutrienti per aiutare i peli delle ciglia a rinforzarsi.
La permanente alle ciglia è adatta sia alla donna come all'uomo, proprio per il suo risultato assolutamente naturale.
Unico accorgimento consigliato: poichè (come per la permanente ai capelli) questo trattamento tende a schiarire leggermente le punte delle ciglia, per non perdere una parte del meraviglioso risultato visivo, è preferibile procedere, subito dopo la permanente, alla tintura delle ciglia. L'aspetto sarà magnifico, il colore definito darà molto più risalto alle ciglia e alla ritrovata curvatura.
Quindi nel prossimo post parleremo della tinta per ciglia.
Per uno sguardo di grande fascino, tutti i giorni!
Nessun commento:
Posta un commento