martedì 1 novembre 2011

PERMANENTE CIGLIA - LAMINAZIONE

Giorni fa ho parlato del  piegaciglia come strumento per dare un effetto temporaneo più incurvato alle ciglia nell'ambito di una sessione di trucco.
Se però le vostre ciglia sono dritte o addirittura spioventi verso il basso, l'occhio perde la sua profondità e bellezza, lo sguardo appare spento.
Ma un metodo per liberarsi dalla forma "antiestetica" delle ciglia e dall'utilizzo costante del piegaciglia c'è !
Qui entra in gioco la permanente per le ciglia, detta anche laminazione, che in circa 40 minuti di seduta impone alle ciglia una curvatura verso l'alto stabile nel tempo (circa 2 mesi), conferendo all'occhio un aspetto molto molto più accattivante e naturale, che darà maggiore risalto a qualunque trucco o anche ad un aspetto "acqua e sapone".
Il metodo è assolutamente analogo a quello impiegato per fare la permanente ai capelli, si utilizzano piccoli bigodini o patch in silicone o plastica e sostanze chimiche "permanentanti".
Naturalmente il metodo è sicuro e non provoca nessun tipo di fastidio o danno a ciglia e tantomeno agli occhi. L'importante è il rispetto di una rigorosa procedura fatta anche di tempi di posa ben definiti e accorgimenti volti a proteggere la parte trattata. Ad es. con l'utilizzo di sostanze nutrienti per aiutare i peli delle ciglia a rinforzarsi.
La permanente alle ciglia è adatta sia alla donna come all'uomo, proprio per il suo risultato assolutamente naturale.
Unico accorgimento consigliato: poichè (come per la permanente ai capelli) questo trattamento tende a schiarire leggermente le punte delle ciglia, per non perdere una parte del meraviglioso risultato visivo, è preferibile procedere, subito dopo la permanente, alla tintura delle ciglia. L'aspetto sarà magnifico, il colore definito darà molto più risalto alle ciglia e alla ritrovata curvatura.
Quindi nel prossimo post parleremo della tinta per ciglia.

Per uno sguardo di grande fascino, tutti i giorni!

Nessun commento:

Posta un commento