giovedì 28 novembre 2013

PELLI SECCHE O SENSIBILI? QUALCOSA DI EFFICACE PER VOI!



Il periodo invernale si avvicina e bisogna correre ai ripari!
Questa vale soprattutto per chi ha una pelle secca o sensibile, perché sarà particolarmente sfavorito dai capricci del clima, che subirà numerose variazioni in termini di umidità o secchezza.
La pelle viene definita secca quando tende a disidratarsi facilmente. La secchezza cutanea è causata dalla carenza di lipidi nella pelle e anche di carenza di acqua che ne determinano anche una perdita di elasticità. Dopo la normale detersione, soprattutto a contatto con l’acqua, la pelle solitamente “tira”.
La cute appare quindi visibilmente arida, spenta, poco luminosa e con la tendenza a desquamarsi.
Il consiglio principe per chi possiede questo tipo di pelle è di non lasciarla in balìa di se stessa, allo sbando. La pelle secca va incontro più di altre al rischio di un invecchiamento precoce a causa della sua composizione.
Tra le possibilità di intervento esistono soluzioni giornaliere ottimali, che contribuiscono a reidratare e proteggere la pelle dagli agenti esterni.
Parliamo nuovamente della ARDES COSMETICI e della specifica linea di prodotti professionali “The Body & Soul”.
All’interno della linea completa di prodotti troviamo ad es.: CREMA ANTIAGE AZIONE URTO, ideale per pelli mature e per contrastare i segni dell’età, ridonando compattezza, idratazione ed elasticità alla pelle.
La formula attiva, specifica per pelli secche, include tre elementi che agiscono sinergicamente, al fine di ottenere:
q       Riduzione delle rughe di espressione, donando al viso un aspetto più fresco e rilassato.
q       Equilibrata idratazione della pelle
q       Sensazione di benessere e miglioramento dell’umore grazie all’innovativo complesso di fito-endorfine, azione antiossidante.


Gli ingredienti presenti in questa emulsione sono:

ü      Estratto di Ninfea – azione addolcente
ü      Estratto di Bambolo – azione emolliente, rinfrescante, tonificante, protettiva
ü      Estratto di Calendula – azione lenitiva
ü      Estratto di Karatè – azione emolliente, idratante, lenitiva e protettiva. Migliora tonicità ed elasticità della pelle
ü      Olio di Jojoba – previene l’invecchiamento delle pellee la comparsa di rughe, oltre ad avere un’azione protettiva contro il sole
ü      Olio di Mandorle dolci – azione emolliente

Per le pelli secche esiste una linea di prodotti per il trattamento completo e per un risultato altamente migliorativo per la salute della pelle.

trucco naturale, pelli secche, pelli sensibili, creme, antiage, idratare, tonificare

Nessun commento:

Posta un commento