martedì 31 gennaio 2017

I PRODOTTI CAMOUFLAGE

Ciao e ben ritrovati!
Quando parliamo di camouflage intendiamo...vedi questo mio post : TRUCCO CORRETTIVO E CAMOUFLAGE.
Trucco camouflage


In questo post parliamo specificamente di alcuni marchi di prodotti per il trucco camouflage.
Questi prodotti differiscono dai normali cosmetici per la loro grande proprietà coprente, la resistenza all'acqua, ai raggi solari e alle più disparate condizioni atmosferiche in genere.
Garantiscono una durata  e una tenuta perfetta per molte ore in più rispetto ai consueti cosmetici, senza creare alcun fastidio o forma allergica.
Vediamo ora alcuni fra i più importanti marchi di camuflage presenti sul mercato internazionale:

VEIL by Thomas Blake & Co.(UK):
Brand inglese, avente delle creme dall'eccellente texture, facili da applicare, anche per correzioni leggere , con un risultato estetico alquanto naturale.
Molto utilizzata anche nel cinema, tv e nella moda, anche per la capacità di non creare l'effetto "maschera". Particolarmente adatto per pelli di etnia caucasica e chiare.
Il packaging è minimal per tenere contenuti i costi.

DERMACOLOR by Kryolan(Germania):
Brand di fama mondiale molto conosciuto dai make up artist (anche da me) in quanto produce una vasta gamma di prodotti per il trucco in tutti i settori dello spettacolo, compresi quelli per gli effetti speciali. Disponibili tutti i tipi di colorazioni per le varie etnie.
La palette di Dermacolor in mio possesso è effettivamente stata molto utile in varie situazioni dove la presenza di forti o medie discromie sulla pelle della modella necessitava di un prodotto coprente e di lunga tenuta che desse garanzie di tenuta. La varietà di colori mi ha permesso di poter usare il camouflage su tupi di persone dalla carnagione molto diversa. Questi camouflage tuttavia non sono facilissmia da stendere, in quanto piuttosto poco cremosi e alquanto secchi. Li considero più adatti per addetti ai lavori e non per un'utenza finale.

KEROMASK by Christy Cosmetics(UK):
Altro marchio inglese di camouflage  di ottima qualità e tenuta.
La texture ha una consistenza più grassa e più liquida, quindi più adatta a pelli molto secche.
Data la tipologia di prodotti non è largamente usata dai make up artist, ma maggiormente in ospedali e cliniche. Inoltre si adatta ad essere mischiato con prodotti di altre marche, conferendo maggiore cremosità a quelli più secchi.

COVERMARK(USA):
Ecco un altro brand particolarmente noto nel settore dei prodotti camouflage e presente da molti anni sul mercato. Diffuso più di altri anche in profumerie e farmacie.
Ha una consistenza molto pastosa, utile per una coprenza totale anche di problematiche molto gravi della pelle. Usata anche in ospedali e cliniche. Si possono chiaramente miscelare i colori per ottenere la nuance perfetta per la propria pelle.

DERMABLEND by Flori Roberts(USA):
Prodotti commercializzati in Italia dalla Vicky. Presenti in farmacia con una buona gamma di varianti colore. Un'attima coprenza e durata. Varianti di colore anche scure per pelli di etnia asiatica ed africana.

RIPAR COVER by Ripar Cosmetici(IT)
Finalmente anche un marchio italiano, esattamente di Caserta. Un varietà di nuance dalle più rosate e chiare alle più bronzee e scure.
Prodotti ad elevata performance e progettati inestetismi anche gravi della pelle, lasciandola idratata e con un aspetto naturale. Questo è quanto recita la loro broshure, promesse che sembrano essere rispettate dai video dimostrativi che ho visto. Da provare!

Per concludere: questi prodotti sono molto importanti non solo sul piano estetico, ma anche psicologico. Aiutando a nascondere difetti estetici, migliorano la qualità della vita, soprattutto sul piano sociale, delle persone. Non è poca cosa!
A presto!!!


Nessun commento:

Posta un commento