venerdì 2 dicembre 2011

DEPILAZIONE DELLE SOPRACCIGLIA - EYEBROW THREADING

L'eyebrow threading (letteralmente" filettatura del sopracciglio") è una pratica di modellamento delle sopracciglia con un filo di cotone. L'azione di torsione del filo intrappola i peli e li solleva dal follicolo. E 'un modo molto delicato e indolore di rimozione dei peli superflui del viso.
Si tratta di un metodo comune utilizzato anticamente in India, Cina e altri Paesi dell'Est. Il Threading è utilizzato anche per eliminare i peli dal labbro superiore e inferiore così come altre zone del viso. Questo metodo di depilazione è più efficace e meno doloroso rispetto alla ceretta o al'utilizzo delle pinzette. La ricrescita dei peli diventa più fine e più rada dopo alcuni trattamenti regolari.
A differenza della ceretta, gli strati superiori della pelle non vengono scalfitti o traumatizzati nel processo. Il risultato ... un metodo sicuro e semplice, rapido e molto efficace di rimozione dei peli. 

Poichè non vi è la minima possibilità di irritazione, è molto adatto per le pelli sensibili.
Il Threading viene fatto usando un pezzo di filo di cotone. Un capo del filo è stretto tra i denti o è ancorato attorno al collo dell' estetista e l'altra estremità è tenuta saldamente con la mano sinistra. Le dita indice e medio della mano destra formano un anello nel centro della stringa.

Per le donne che desiderano perseguire un regime di bellezza più naturale,  il metodo del Threading è una buona scelta, dato che non fa uso di prodotti nocivi o che possono creare allergie. 
Eyebrow threading in esecuzione



Sono pochi, a mio parere, i centri estetici che praticano questo metodo, tuttavia, vi lascio dei link utili al proposito per farvi un'idea visiva migliore.
Ecco i link:
http://www.youtube.com/watch?v=DAvNoiqJPOs&feature=related 
http://www.youtube.com/watch?v=SK6Y12IpCpM&feature=related

... A questo punto penso che prenderò anch'io un po' di filo(senza ago però!) e proverò su di me l'esperienza. Spero di non rimanerci ingarbugliata!!  ;-))

Nessun commento:

Posta un commento