martedì 31 marzo 2015

"FACE TO FACE" LA NUOVA RUBRICA DI RECENSIONI A CONFRONTO! MASCARA

Ciao a tutte!
Oggi è il 31 di marzo, fuori c'è un piacevole sole primaverile.
In questi ultimi giorni, da quando è iniziata la splendida stagione primaverile, caldo, sole, clima più temperato, non sono sbocciati solo i germogli in giardino. Anche nuove idee legate al mio lavoro come make up artist e certamente anche come blogger.
Una di queste idee la leggete nel titolo!
Ovvero una rubrica nuova di zecca, dove vi proporrò sempre due prodotti analoghi a confronto, ma naturalmente di due brand diversi, tra quelli che uso abitualmente, ma non solo...

Ho pensato di iniziare (ovviamente) da prodotti che, 1) sono nel mio repertorio di make up che uso per lavoro e 2) sono mascara, ovvero uno dei trucchi più utilizzati un po' da tutte noi, anche da coloro che non amano riempirsi la faccia di cosmetici.

I due mascara sono:

  • MAC False Lashes Waterproof, stay black;
mascara MAC
MAC False Lashes Waterproof

  • COLLISTAR Design Waterproof, ultra nero
Collistar mascara
COLLISTAR Design Waterproof



Come vedete entrambi sono neri e resistenti all'acqua.
Premetto che sono entrambi ottimi prodotti.

Detto ciò, uno degli aspetti che salta subito agli occhi nei mascara e che va sicuramente considerato per una valutazione delle caratteristiche è lo scovolino, ossia il pennellino inserito nell'involucro che contiene il prodotto. 
In questi due mascara gli scovolini non sono uguali.
Se leggete le descrizioni riportata sui siti dei rispettivi brand troverete descrizioni di resa analoghe, ma siccome lo scovolino "non mente", vi posso dire che qualche differenza in termini di risultanza estetica sulle ciglia c'è.

MAC: lo scovolino è abbastanza sottile, anche la punta si assottiglia verso la fine, con setole a spirale relativamente distanziate fra loro.
Risultato: rilascio del prodotto sulle ciglia con un tratto preciso e pulito, a definire e distanziare bene le ciglia, evitando  eccessi di prodotto. Viene privilegiata la curvatura e l'allungamento delle ciglia. Fare più passaggi per inspessire e volumizzare maggiormente, rilasciando ulteriore prodotto.


COLLISTAR: lo scovolino ha delle setole più lunghe, a spazzola, finisce senza punta.
In questo caso, il pennellino tende a trattenere nelle sue setole più prodotto, che verrà rilasciato sulle ciglia creando un maggiore effetto volumizzante/infoltente. C'è meno precisione nel tratto, ovvero maggiore rischio di sporcare le zone limitrofe alla rima ciliare, dove si va a trascinare lo scovolino. Anche l'effetto allungante è garantito.


Conclusioni personali:

Il target abituale dei prodotti MAC, o se preferite la destinazione d'uso di questi prodotti, è pensata innanzitutto per un uso professionale, la cui priorità è dare colore e definizione alle ciglia, ottenendo un effetto pulito, senza sbavature. La volumizzazione è un aspetto secondario, che in caso di bisogno il make up artist realizza con la tecnica.

Il mascara COLLISTAR è destinato principalmente ad utilizzatori finali.
E una delle richieste più frequenti dell'utente medio in un buon mascara è che dia il massimo volume alle ciglia. Questo prodotto risponde molto bene a tutte le richieste/esigenze principali: volume, lunghezza, definizione delle ciglia. 

Detto ciò vi lascio al test personale.
Divertitevi a provarli entrambi e ditemi cosa ne pensate voi!

A presto :-)




Nessun commento:

Posta un commento