domenica 26 aprile 2015

MA COME TI STRUCCO???

Sempre più gettonati, glamour e performanti stanno prendendo campo e riconoscimenti di vendita i trucchi waterproof e long lasting.
Più  duraturi, con colori decisi e luminosi.
Perfetto, mi vien da dire, pure io mi ci sto dedicando sempre di più nei miei acquisti professionali, o per me stessa.

Però, tempo fa, durante uno shooting, ho eseguito un trucco artistico, quasi completamente composto dai suddetti prodotti.
Tutto bene, il trucco ha mantenuto le promesse di durabilità e luminosità, quasi tridimensionali.
Ma al momento di struccare la modella, penso di averci messo più tempo che quello impiegato per creare il make up!
Se poi la modella ha problemi di allergie nei confronti di alcuni componenti degli struccanti classici? Che fare?

Niente paura!
Nei giorni successivi, ho risolto felicemente la questione, acquistando semplici ma efficaci prodotti che fanno parte della schiera dei nuovi struccanti, detergenti e idratanti dedicati al make up di ultima generazione.
Vediamone alcuni.

ACQUA MICELLARE:
Strucca, deterge e idrata in pratica in un solo gesto.
Si tratta di acqua contenente micelle, ovvero piccole sfere, composte da una parte oleosa e da una acquosa che puliscono la pelle da impurità, make up, smog, lasciandola pulita e idratata in pochi attimi.
Si applica su un dischetto e si passa su tutto il viso, senza dover strofinare.
Adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.
Quella che ho scelto, Acqua micellare 3 in 1 di Clinians, contiene anche estratto di malva, con proprietà emollienti e lenitive.


LATTE DETERGENTE:
specifico per trucco waterproof e lunga tenuta.
Parliamo di un'emulsione fluida a base di acqua e oli che, mixati insieme, sortiscono un ottimo effetto detergente, senza faticare.
In pratica si utilizzano le proprietà della parte oleosa per asportare la sostanza grassa del make up.
Si utilizza sempre applicandolo con un dischetto di cotone.
Distende la pelle, è adatto anche per pelli sensibili. Non lascia tracce di grasso, ma lo consiglio particolarmente per pelli secche, dato il contributo nutriente, lenitivo e idratante.
Per le pelli grasse quindi aggiungere dopo una passata con il tonico, che chiude i pori e toglie eventuali residui untuosi.
Io al momento sto usando (in aggiunta all'acqua micellare Clinians) lo struccante occhi e labbra express L'Oréal.



OLIO RICCO DI MANDORLE ARGAN:
sto utilizzando questo olio per la pulizia e idratazione di pelli secche, abbinato all'acqua micellare.
Dona nutrimento, ammorbidisce la pelle, ha effetto lenitivo, previene le screpolature della pelle. Quindi non lo uso solo in versione struccante/idratante sul viso, ma anche sul corpo con un piccolo massaggio, per una pelle morbida e profumatissima.
Va bene anche per prevenire le smagliature in gravidanza, dopo la ceretta, doposole dopo la doccia.
Insomma ve lo consiglio per varie evenienze!
Questo è l'olio ricco di mardorle Argan di Ardes,

Risultati immagini per olio ricco di mandorle argan ardes

GEL DETERGENTE:
Sempre utilissimo per la pulizia della pelle, adatto a tutti i tipi di pelle, nella versione per pelli sensibili, con  microgranuli, che abbinano alla pulizia una leggera esfoliazione, rimuovendo con più efficacia e in profondità le impurità della pelle.
Si applica sulla pelle asciutta, massaggiare delicatamente per alcuni secondi e poi sciacquare abbondantemente con acqua tiepida, con eventuale spugnetta.
Naturalmente è consigliato, in particolare, alle pelli grasse o acneiche per l'azione profonda di detersione, nel caso di pelli molto sensibili potrebbe risultare troppo aggressivo, e creare lievi arrossamenti.
Comunque il prodotto che utilizzo io è il Gel Detergente & Scrub, 2 in 1, con acido glicolico e cetriolo per pelli sensibili Ardes.


SCRUB ESFOLIANTE IN GEL:
E' la versione più drastica per eliminare non solo sporco dal viso ma anche cellule morte.
Un prodotto valido per ridare luminosità, levigatura e compattezza alla pelle.
Presenta una formulazione in gel con microparticelle che, massaggiando sulla pelle il prodotto, producono un'azione meccanica leggermente abrasiva.
Non è un prodotto da usare tutti i giorni e non è indicatissimo per le pelli sensibili.
Si può applicare una/due volte alla settimana, soprattutto nel caso di pelli grasse, miste, acneiche, non giovanissime.  Anche per tutto il corpo.
Nel caso del prodotto che utilizzo, ovvero Intense scrub gel all'acido jaluronico di Ardes, funziona anche come prodotto antiage, data la presenza dell'acido jaluronico che dà nuova giovinezza, compattezza e luminosità alla pelle.

Risultati immagini per intense scrub gel jaluronic acid ardes

In conclusione di questo lungo post dedicato alla pulizia del viso, direi che la morale è prendersi cura della pelle, evitando l'invecchiamento precoce che si presenta se non si deterge bene, giorno dopo giorno, non solo dal make up, ma anche da vari agenti esterni, soprattutto lo smog, almeno prima di andare a dormire.

Mi raccomando!
Bando alla pigrizia della stanchezza serale, pulite bene il viso e possibilmente preparatelo alla notte con un'adeguata crema notte.

A presto con alcune novità interessanti!
Ciao. :-)






Nessun commento:

Posta un commento