domenica 2 dicembre 2018

TENDENZE MAKE UP SPOSA PER IL 2019

Ciao a tutte/i,

in questo post diamo un'occhiata alle tendenze per i make up della sposa per il 2019.
Come sempre le influenze arrivano dalle passerelle svoltesi nei mesi scorsi in varie parti del mondo.


  1. LOOK NATURALE: dà massimo risalto all'incarnato, che deve essere evidentemente perfetto, luminoso. Il viso nelle sue specificità viene messo in risalto dallo sculpting, ovvero adottare la tecnica dei chiaroscuri per evidenziare con sapienti ombreggiature sfumate alcuni tratti, rimodellando i lineamenti a dando armonia al viso nella sua interezza. Il tutto mantenendo un'apparente naturalezza del volto. Si possono utilizzare sia creme che polveri colorate(ciprie o terre, purchè mat). Una scelta di make up adatta a spose non abituate ad usare trucco nella loro routine quotidiana, che prediligono un look semplice, acqua e sapone. Un look sempre molto richiesto effetto "nude".
    Make up sposa, nude look
    Make up nude look
  2. SMOKEY LEGGERO: colori tenui, delicati, pastello, a completo rivestimento della palpebra, sfumati. Si aggiunge qualche punto luce, ad es. nell'angolo interno dell'occhio. Niente di troppo strutturato e complesso, ma questo make up sposa delinea la palpebra, dà evidenza all'occhio, senza appesantire in modo radicale l'immagine finale del viso.
    Make up sposa, smokey
    Make up soft smokey
  3. EYELINER  + ROSSETTO: l'indimenticato e indimenticabile eyeliner il prossimo anno andrà a braccetto con un rossetto dal colore deciso. Parliamo di un look sposa che andrà ad enfatizzare entrambi gli elementi del volto, per spose abituate ad un make up più intenso, ai colori decisi anche sulle labbra. Spose che vogliono affermare la loro personalità con decisione, senza mezze misure, senza compromessi. La linea grafica dell'eyeliner si può allungare anche un po' verso le tempie, ricreando un effetto stile "occhio di gatta".
    Make up sposa, eyeliner
    Make up eyeliner+lipstick

In generale, per esperienza personale, a dispetto di qualunque moda, il look della sposa va sempre costruito sulla sposa, tenendo presente i suoi gusti personali in fatto di make up, come è solita truccarsi, lo stile del suo matrimonio, dell'abito e dell'outfit quindi nella sua interezza.
E' un'interessante gioco di squadra fra valorizzazione dell'esteriorità ed espressione dell'interiorità. 
Una sottile sinergia che deve trovare il suo personale equilibrio nel make up, che viene definito con la sposa il giorno dell'incontro di prova. 
Per arrivare al wedding day più pronta che mai ad affermare se stessa, la propria identità, anche attraverso il proprio make up perfetto!

In questo link trovate anche la mia intervista radiofonica a proposito di wedding make up: https://www.matrimoniexpo.it/daniela-papini-make-up-artist/



1 commento:

  1. It is nice to read such high-quality content. It is a good article that discusses the topic at hand quite well. I am looking forward to read more articles from your site. Keep up the good work. Net Worth

    RispondiElimina