giovedì 12 marzo 2015

BB E CC CREAM: UNA MIRIADE DI SCELTE, MA QUALI SONO LE MIGLIORI?

Ciao a tutte!
Come sapete parlando di BB Cream e CC Cream, ormai  qualunque casa cosmetica che si rispetti, ha  lanciato il suo prodotto sul mercato, con risultati in termini qualitativi, tutti da verificare!
Una BB/CC Cream è un prodotto, chiamato multifunzione, in quanto va ad agire su più aspetti a favore della cura della pelle, ovvero: idratazione, colorazione della pelle, protezione solare, protezione antiage e controllo colore, che è l'elemento caratterizzante in particolare della CC, ossia dare uniformità all'incarnato, eliminando discromie  presenti sulla pelle del viso, per vari motivi (macchie di iperpigmentazione, acne, cicatrici, ecc...).

cc cream
CC Cream 


Spesso vale il must di acquistare il prodotto della marca a cui siamo già affezionati per altri prodotti, per fiducia verso questo o quell'altro brand, per particolare successo della relativa pubblicità.
Ma nella miriade di prodotti simili che promettono miracoli estetici, ho trovato una simpatica classifica prodotta da Altroconsumo, che  ha individuato una hit-list di marchi che propongono BB e CC Cream, che mi ha incuriosita non poco per i risultati.

Ve la propongo, dall'ultima posizione  quella "meno" attinente alle aspettative ed efficace, a quella che mantiene maggiormente le promesse, con la percentuale di affidabilità tra parentesi:

- MAYBELLINE DREAM FRESH BB CREAM(48%)
- GARNIER PERFEZIONATORE BB CREAM(49%)
- KIKO BEAUTY BALM BB CREAM(50%)
- CLARINS BB SKIN BB CREAM(54%)
- L'OREAL NUDE MAGIQUE CC CREAM(56%)
- BOTTEGA VERDE PERFEZIONATORE BB CREAM(56%)
- L'OREAL NUDE MAGIQUE BB CREAM(58%)
- OLAZ TOTAL EFFECTS BB CREAM(59%)
- VICKY IDEALIA BB CREAM(59%)
- LA ROCHE POSAY HYDREANE BB CREAM(63%)

And the winner is...

NIVEA CC CREAM(64%)

CC Cream
Nivea Q10



Ve l'aspettavate??

IO sinceramente no, vista  la miriade di brands famosi, case cosmetiche storiche, che normalmente conosciamo già per l'affidabilità e la bontà di altri prodotti precedenti e noti.



Sono contenta  che abbia vinto una marca molto popolare e diffusa nei supermercati come la Nivea.
Questo risultato mi restituisce un messaggio di fiducia, ovvero: l'accesso alla bellezza non è sempre solo prerogativa dei portafogli più generosi. Possiamo fidarci anche di marche più nazionalpopolari, che ci hanno accompagnate nel corso degli anni, da generazioni, con prodotti semplici, non specializzati forse, ma conosciuti da tutte noi, come la crema Nivea. Chi di voi non la conosce??

Alla prossima!!



Nessun commento:

Posta un commento