martedì 30 giugno 2015

CORREGGERE MACCHIE SCURE (IPERPIGMENTAZIONE) CON L'AEROGRAFO

Ciao a tutte!
Eccoci quest'oggi a continuare un ampio (e spero infinito) capitolo dedicato all'aerografo e alle sue potenzialità nell' eliminare la visibilità di discromie di ogni tipo dalla pelle, non solo del viso chiaramente!
Possiamo parlare di trucco correttivo.
Per trucco correttivo intendiamo in primis eliminare la visibilità di discromie varie presenti sul viso, con un gesto semplice prodotto da un corretto utilizzo del colore della base.
Nelle due immagini qui sotto vedete sulla sinistra il "prima", ovvero la donna con alcune evidenti discromie/macchie scure dovute all'età, presenti sul volto.


trucco correttivo, pelle con macchie
Prima e dopo di come appare la pelle della donna 
Nella foto di sinistra la donna non ha alcuna base.
Possiamo appunto vedere alcune macchie di iperpigmentazione e occhiaie violacee molto pronunciate.

Nella foto di destra, dopo l'applicazione del colore della base corretto per la sua pelle, possiamo notare come siano state cancellate le macchie, sia scure che violacee delle occhiaie.
Naturalmente non possiamo togliere le rughe, ma come potete vedere, il colore è molto naturale, molto leggero e compatto.
Perfetto per il periodo estivo perchè è come non aver alcun make up sul viso!
Voglio dire che questo trucco ha una texture  impalpabile, leggera ma efficace nella copertura di tali imperfezioni cutanee.
Se avessi usato un fondotinta tradizionale avrei dovuto utilizzare un prodotto compatto, un camouflage altrettanto coprente, cipria. La somma di questi elementi avrebbe sì neutralizzato le macchie, ma sarebbe andato ad incrementare la visibilità delle rughe ed avrebbe appesantito l'immagine generale del make up.

Questo make up inoltre è totalmente anallergico e igienico. E' composto di sostanze cosmetiche a base l'acqua, che non irritano in nessun modo qualunque tipo di pelle, anche le più sensibili.
Igienico perchè il colore viene erogato dall'aerografo. La pelle non viene toccata né da mani né da pennelli.

Ditemi cosa ne pensate!

Nel prossimo post: copertura dell'acne.

Un saluto e a presto!!


Nessun commento:

Posta un commento