martedì 28 febbraio 2017

EXTENSION CIGLIA - TUTTO O QUASI QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

Ciao a tutte/i e ben ritrovate/i!


Stavo facendo una riflessione a proposito del fatto che, incredibilmente, sino ad oggi, in anni di attività su questo blog, non ho mai scritto un post riguardante l'argomento "extension ciglia".
Cosa che mi pare pure assurda, visto che sono una grande appassionata di extension ciglia e le applico pure da anni!
Comunque, questa può essere l'occasione giusta per soffermarmi a trattare un pochino l'argomento.
Fermo restando che niente vieta di ritornarci in futuro!
esempio applicazione extension ciglia
Esempio applicazione extension ciglia

COSA SONO?

Come potete vedere dalla foto qui sopra, si tratta di ciglia finte, sintentiche o di seta, che vengono attaccate con un'apposita colla, sulle proprie. Una procedura che garantisce un effetto estetico risultante molto molto bello. Si ottengono effettivamente ciglia molto più lunghe e folte, che non passano inosservate!

COME FUNZIONA?

Molto semplice...si fa per dire! Viene selezionata una certa quantità di ciglia proprie sulle quali, una dopo l'altra, vengono poste quelle finte, con una certa modalità, in modo da garantirne la tenuta.
L'esecuzione, come potete immaginare, necessita di un po' di tempo, circa un paio d'ore per mettere una buona quantità di ciglia finte sulle proprie.
Niente paura, non è doloroso e nemmeno fastidioso, non si sente nulla, si tengono semplicemente gli occhi chiusi e, volendo, si può addirittura dormire!
La colla utilizzata è specifica per questo tipo di lavoro. Rispetto ad analoghe colle di anni fa è molto più confortevole, ovvero non fa per niente bruciare gli occhi. In passato questo effetto collaterale dato dai fumi delle colle, a fine lavoro, all'apertura degli occhi, un pochino c'era. Del resto come recita il detto:"Chi bella vuole apparire, un po' deve soffrire".
Ma per fortuna, il mondo dell'estetica è in continuo fermento ed evoluzione. Grande cosa direi!

ciglia per applicazione extension
Ciglia per applicazione extension

Una volta applicate le ciglia, del tutto simili a quelle nella foto qua sopra, è necessario attendere circa 24 ore, prima che il processo di asciugatura della colla possa dirsi completato.

EFFETTO 2D-3D-...

Ciglia a ciuffetti per extension
Ciglia a ciuffetti per extension

Di più recente introduzione (parliamo comunque di qualche anno) abbiamo le ciglia chiamate 2D, 3D, 4D, ecc... semplimentemente perchè costituite da ciuffetti di ciglia unite, che vengono posti sempre sulle proprie, ma vanno a creare un infoltimento molto più consistente, oltre che ad allungarle. Quindi possiamo dire che sono particolarmente indicate per persone con poche ciglia, magari anche sottili, che quindi si vedono poco, anche a fronte dell'applicazione del mascara.

QUANTO DURANO?

Domanda che viene posta abitualmente dalle future clienti.
Premettendo che le nostre ciglia naturali hanno una durata/vita media di 2 mesi.
Per l'applicazione delle extension si prendono principalmente in considerazione le ciglia di età intermedia, quindi di circa 1 mese. Si stima quindi una durata delle finte, che cadranno assieme alle proprie, di circa 3 settimane/1 mese.

Extension ciglia
Prima e dopo applicazione extension ciglia


PRO E CONTRO


Pro:

  • bellissime
  • effetto naturale
  • non è più necessario mettere il mascara
  • per la bellezza degli occhi non è più indispensabile il trucco degli occhi
  • ottime per migliorare l'aspetto degli occhi soprattutto a chi ha poche ciglia o corte
  • consigliatissime per le spose, per l'effetto "wow" che danno senza ulteriori artifici
  • consigliate a chi non si trucca ma vuole valorizzare i propri occhi
Contro:
  • non bisogna applicare cosmetici a base grassa perchè tendono a far staccare le ciglia finte
  • non sono consigliate a chi tende a strofinarsi sovente gli occhi
  • non sono consigliate a chi ha ciglia non curvate verso l'alto o spioventi, perchè l'applicazione su ciglia con tale direzionamento non migliora molto la bellezza e l'effetto della procedura(in questi casi si può però eseguire prima la permenente ciglia e poi si può applicare l'extension).

Non so se vi ho fatto venir voglia di provarle, spero di sì, perchè sono proprio miracolose, come suggeriscono le foto che ho messo in questo post.

Per il momento mi fermo qui.
Nel caso abbiate domande o vogliate ulteriori informazioni sull'argomento non esitate a contattarmi.

A presto!



Nessun commento:

Posta un commento