lunedì 26 gennaio 2015

MAKE UP E AEROGRAFO

Uno degli aspetti più piacevoli del lavorare con l'aerografo è la LIBERTA' di poter esprimere la propria creatività con infinite possibilità.
Soprattutto attraverso l'uso di molteplici tecniche, che si possono miscelare tra di loro a piacimento.

Ma facciamo subito un esempio pratico che vi dà un'idea.

airbrush make up
Make up con aerografo

Analizziamo insieme alcuni passaggi per la creazione di questo simpatico mood in stile "geisha"!

  • Ho creato una base per il viso del colore dell'incarnato della modella
  • ho utilizzato degli stencils per "disegnare" petali intorno agli occhi e sulle guance
  • ho contornato con del filo di lana le sopracciglia, che avevo precedentemente colorato di rosa
  • ho disegnato un contorno occhi con l'eyeliner 
  • ho disegnato il contorno più interno del viso, sfumandolo, sempre con l'uso di forme ad hoc
  • ho aggiunto dei bottoni in alcuni punti del viso
  • ho messo in evidenza il contorno labbra con un colore rosso, rispetto al rosa dell'interno
  • ho colorato di rosa l'attaccatura dei capelli sulla fronte 
  • l'acconciatura è del tutto decorativa, ma carina, in quanto ricca di colore e simpatia.
Quelli che ho appena citato sono esempi di interventi che si possono fare per creare un look originale, colorato, alternativo, artistico, e chi più ne ha più ne metta.

Tutto ciò vi può far capire quanto sia facile creare look carnevaleschi o per halloween, del tutto immaginifici, inventandosi personaggi di fantasia, divertenti e diversi dai soliti già visti!

Nel prossimo post vedremo insieme altri esempi di make up elaborato con l'aerografo e andremo avanti a conoscere questo splendido pazzo mondo dell'aerografia.

A presto!! ;-)



Nessun commento:

Posta un commento