mercoledì 11 febbraio 2015

MAKE UP PER TUTTE LE OCCASIONI - CARNEVALE

Care amiche - cari amici,
anche oggi parliamo assolutamente di make up e lo facciamo usando come pretesto il Carnevale, evento noto a tutti, che festeggeremo nei prossimi giorni.
In realtà il concept  di cui parliamo oggi non è stato ideato in occasione del Carnevale, ma molto prima!
Si tratta però di un make up che può tranquillamente essere adottato per un raffinato travestimento per una festa od un'occasione legata a questi giorni.
Vediamo una prima immagine:

make up carnevale maschera nera
Make up maschera nera

Si tratta come vedete di un make up dove, con l'uso dell'aerografo, vado a trasferire sul viso della modella una sorta di mascherina traforata di colore nero. Questa maschera è stata decorata apponendo sulle punte dei contorni della maschera stessa degli swarosky, che quindi impreziosiscono e conferiscono luminosità al risultato estetico.
E' stato aggiunto un contorno occhi (eyeliner) piuttosto spesso e un tipo di ciglia finte bizzarre, con le codine molto evidenti.
A completamento del concept ho decorato anche il centro del contorno labbra superiore e inferiore con altri swarosky e dato colore alle già splendide labbra di Marta.

Vediamo altre immagini di questo concept:

airbrush make up

airbrush make up

airbrush make up


Come vedete ho lasciato i capelli liberi e fluenti, un po' selvaggi. Anche questo elemento rientra nella scelta di rappresentare un certo tipo di messaggio, ovvero una sensualità libera e disinibita.

Questo make up  secondo me è delicato e raffinato, quindi si adatta molto bene ad es. in un contesto di un evento in maschera elegante e chic.
Questo concept è anche sensuale e ammiccante, emotivamente coinvolgente insomma.

Ed è proprio questo coinvolgimento emotivo che muove le mie scelte nel creare nuovi concept.
A volte saranno seriosi e magari un filo sostenuti, altre volte saranno autoironici, strambi e divertenti.


Nessun commento:

Posta un commento