giovedì 10 novembre 2011

NUOVO APPUNTAMENTO CORSI DI TRUCCO CON ANGELO GIORDANO A TORTONA

Dopo la buriana climatica di questi giorni, torno a parlare di succulenti incontri con il trucco e non solo!
Oggi c'è stato un nuovo appuntamento con i Corsi di Make up personalizzato a favore di clienti vecchie e nuove da Angelo Giordano, l'interprete di moda, capelli e benessere(come desidera essere definito) con il quale è nata da tempo una piacevole e sinergica collaborazione.
Mi fa piacere constatare il favorevole accoglimento,  il successo ottenuto sino ad ora da questa iniziativa.
Nell'ambito di questi incontri dialogo con diverse tipologie di donne, talune sicure di sé, molto esigenti, che già utilizzano il make up quale strumento di esternazione della propria personalità,  nonchè desiderio di apparire affascinanti e seduttive; talune altre invece sono quasi o totalmente digiune rispetto agli argomenti attinenti la sfera del make up, ma il trucco le affascina e vorrebbero modificare il loro attuale fallimentare approccio. Le prime devono sostanzialmente correggere il tiro, fare propria la tecnica, continuando ad utilizzare, spesso,  i prodotti per la bellezza già in loro possesso; le seconde hanno sicuramente prima di tutto bisogno di comprendere, col mio supporto, il potere insito nel sapiente utilizzo dei prodotti giusti per il proprio viso, capire dove intervenire e perchè, cancellare dal loro vocabolario la convinzione di essere incapaci di truccarsi.
Con anche solo pochi gesti è possibile imparare a dare risalto ad alcuni tratti apprezzabili del proprio viso, attenuarne altri meno degni di nota.
E' una sorta di alchimia le cui regole possono essere acquisite passo dopo passo da donne di tutte le età(e tutti i portafogli!).
Sono tante le riflessioni a cui arriviamo lezione dopo lezione.
Sono molto contenta di vedere l'evoluzione da parte di queste donne nel modo di approcciare il make up e il trucco correttivo in particolare. Quella, volendo, è la base di partenza da cui costruire un'immagine veramente personale, che le rappresenta appieno, come loro si sentono e vogliono manifestarsi al mondo.
Ognuna di noi ha il suo... io ho solo il compito di indirizzarle con i giusti strumenti, loro faranno il resto!
Oggi c'è stata anche la presentazione (una delle tante...) del servizio di EXTENSION CIGLIA e PERMANENTE/TINTURA CIGLIA e SOPRACIGLIA, che ha già sortito grande curiosità, interesse e ...le prime candidate a sottoporsi a questo intervento migliorativo dell'occhio.
Complimenti a loro, non se ne pentiranno e questo glielo posso garantire!!

Nessun commento:

Posta un commento